Residence Pension Obstgarten, Goldrain, Latsch, Vinschgau, Südtirol, willkommen bei Fam. Gluderer Gottfried, unsere Ferienwohnungen sind ganzjährig geöffnet. Bike und Wanderprofi Vinschgau /vacanze/kultur/schloss_juval.php&bild=/bilder/header/umg_schlossjuval.jpg&
La nostra casa
Prezzi e offerte
Vacanze in Val Venosta
Laces Martello
Cultura e storia
Attuale meteo
Le 4 stagioni
Mountainbike
Escursioni in Val Venosta
Richiesta / Prenotare
Come trovarci
 
 
 

Il castello di Reinhold Messner

Castel Juval è diventato la residenza di Reinhold Messner nel 1983, che nel castello ha sistemato alcune collezioni d'arte: una collezione vasta di arte tibetana, una galleria di quadri della montagna, una collezione di maschere provenienti da cinque continenti.

Il Castel Juval rappresenta un importante arricchimento per il turismo culturale della Val Venosta. Combinandola con una passeggiata lungo la roccia che dalla Val Senales (Altrateis) si sviluppa fino a Ciardes, la visita al castello diventa il culmine di una escursione sul colle di Juval che comprende anche il maso vinicolo "Unterortl" ed il maso agricolo biologico "Oberortl" con la sua osteria "Schlosswirt" che offre prevalentemente i prodotti della propria terra. Vi si possono praticare i bagni di fieno.

Percorso botanico intorno al castello (liberamente accessibile).

Per la visita al castello si consiglia di calzare scarpe con suola di gomma. Non vi è possibilità di parcheggio al castello. Per motivi ecologici i visitatori sono invitati a raggiungere il castello a piedi (ca. 1 ora) o utilizzando il bus navetta.

Schloss Churburg Schluderns Castel Coira, l'armeria privata più ampia del mondo
Bildungshaus Schloss Goldrain Castel Coldrano, il centro culturale della Val Venosta
Schloss Juval Castel Juval, la residenza di Reinhold Messner
 
Offerte
Meteo
  Impressum
Pensione Residence ** Obstgarten, Coldrano, Laces. Fam. Gluderer. Tel./Fax 0473 742.168 - E-mail: info@obstgarten.it