Residence Pension Obstgarten, Goldrain, Latsch, Vinschgau, Südtirol, willkommen bei Fam. Gluderer Gottfried, unsere Ferienwohnungen sind ganzjährig geöffnet. Bike und Wanderprofi Vinschgau /vacanze/kultur/schloss_churburg.php&bild=/bilder/header/umg_schlosschurburg.jpg&
La nostra casa
Prezzi e offerte
Vacanze in Val Venosta
Laces Martello
Cultura e storia
Attuale meteo
Le 4 stagioni
Mountainbike
Escursioni in Val Venosta
Richiesta / Prenotare
Come trovarci
 
 
 

Castel Coira

Castel Coira è tra le strutture del suo genere una delle meglio conservate di tutto l' Alto Adige. Fu costruito fra il 1253 ed il 1259 dal vescovo di Coira Heinrich von Montfort e 50 anni più tardi entrò in possesso dei conti di Mazia.

Dopo la loro estinzione, nel 1504, passò ai conti Trapp che ancor oggi vi soggiornano durante la stagione estiva. Sontuoso testimone dell' arte rinascimentale è l' androne ad arcate mediano del loggiato a tre piani. Le colonne, tutte diverse tra loro, sono di marmo di Covelano. Lungo la volta si sviluppa, riccamente adornato di foglie, l'albero genealogico dei conti di Mazia e Trapp. Le pareti mostrano scene del mondo fiabesco di Esopo.
Il punto culminante della visita al castello è rappresentato dall' armeria. Essa contiene tutte le armature di proprietà familiare ed è l'armeria privata originale più ampia del mondo.

Weitere Sehenswürdigkeiten
Schloss Churburg Schluderns Castel Coira, l'armeria privata più ampia del mondo
Bildungshaus Schloss Goldrain Castel Coldrano, il centro culturale della Val Venosta
Schloss Juval Castel Juval, la residenza di Reinhold Messner
 
Offerte
Meteo
  Impressum
Pensione Residence ** Obstgarten, Coldrano, Laces. Fam. Gluderer. Tel./Fax 0473 742.168 - E-mail: info@obstgarten.it